Aldo Dalla Vecchia
Autore televisivo e giornalista da quasi 30 anni. Ha firmato decine di programmi tra cui Target, Verissimo, Il bivio, Cristina Parodi Live, The Chef, In Forma, Basta Poco, Smart Touch, e ha scritto per Epoca, Corriere della Sera, TV Sorrisi e Canzoni, A, Mistero Magazine.
I suoi primi quattro libri, il romanzo “Rosa Malcontenta” (SEI Editrice, 2013), la raccolta di interviste “Specchio segreto” (SEI Editrice, 2014), l’atto unico teatrale “Vita da giornalaia” (Murena Editrice, 2015) e il giallo “Amerigo Asnicar, giornalista” (Murena Editrice, 2015), hanno vinto numerosi premi. La sua opera più recente è “Diabolik dietro la maschera. Indagine sul Re del Terrore” (Graphe.it edizioni, 2022).
Da Rosa Malcontenta e Vita da giornalaia sono stati tratti gli omonimi spettacoli teatrali.


Christian D’Antonio
Direttore di “The Way Magazine” e speaker di Radio Nolo. Nasce come giornalista economico, si converte poi alla musica e al racconto del lifestyle dei giorni nostri.
Donatella Di Paolo
Donatella Di Paolo è giornalista professionista. Ha collaborato con vari quotidiani e settimanali. Nel 1987 entra in Mediaset, dove rimane fino al 2017 come caporedattore e conduttrice dei telegiornali.
Impegnata nel sociale è volontaria per la Fondazione Francesca Rava, Mission Bambini ed Europa Donna. È fondatrice del progetto Women for Haiti.


Marco Garavaglia
Marco Garavaglia editor e consulente editoriale, ha maturato un’esperienza trentennale in editoria.
È stato ideatore e curatore della collana Corti di Carta per il «Corriere della Sera»: racconti di scrittori italiani pubblicati in allegato al quotidiano.
Tra gli autori compresi nelle due serie: Roberto Saviano, Dacia Maraini, Alberto Bevilacqua, Melania G. Mazzucco, Susanna Tamaro, Fabio Volo, Gian Antonio Stella, Walter Veltroni, Sandro Veronesi, Alessandro Piperno, Dario Fo, Giorgio Faletti, Valerio Massimo Manfredi, Simona Vinci, Paola Mastrocola, Simona Agus, Carlo Lucarelli, Andrea Vitali, Valeria Parrella, Chiara Gamberale, Luciano De Crescenzo, Andrea Camilleri, Gabriele Romagnoli.
Nanni Delbecchi
Giornalista, scrittore e critico per “Il Fatto Quotidiano”. Dopo la laurea si è trasferito a Milano, dove ha iniziato a lavorare come giornalista con Indro Montanelli, prima al «Giornale» e poi alla «Voce».
Attualmente lavora alla Class Editori. È uno dei professionisti di punta de “Il Fatto Quotidiano” e dal 2004 autore di numerosi romanzi; tra cui “Guida al giro del mondo”, uscito in contemporanea con “Ti meriti un amore”, ultimo romanzo di Alessandra Appiano, la scrittrice scomparsa nel 2018 a Milano, con la quale è stato sposato per quindici anni.
La sua carriera giornalistica, costellata di diversi successi, è segnata soprattutto dal fatto di essere stato il primo giornalista italiano a intervistare Ingvar Kamprad, il fondatore di Ikea.


Roberta Termali
Volto noto della Tv tra gli anni ’80 e ’90, ha condotto numerosi programmi sportivi ed è conosciuta anche per essere l’ex moglie del calciatore Walter Zenga. Dopo essersi allontanata dal piccolo schermo oggi tiene sul suo profilo Instagram la rubrica “A casa Mia”.
Vicky di Quattro
Laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Catania, successivamente consegue il master in Management dei beni culturali. Dal 2010 dirige il Teatro Donnafugata. Nel 2021 ha ideato e diretto il festival “Ragusa dietro il sipario”, progetto speciale del MiC.


Alessandra Mirabella
Insegnante di lettere classiche attualmente in servizio presso il Liceo Classico di Piazza Armerina. Dal 2012 al 2018 presidente dell’associazione “Archeoclub Aidone – Morgantina”, promotrice di campagne di sensibilizzazione a tutela del patrimonio archeologico di Morgantina e di iniziative culturali volte a valorizzare le risorse e le potenzialità del territorio.